Come terminare una conversazione con un visitatore nel tuo stand?
Il motivo principale per cui le aziende partecipano a fiere è quello di incontrare nuovi potenziali clienti.
Per ottenere tale risultato, si può fare un sacco di promozione in vista della fiera per indirizzare traffico al vostro stand e certamente bisognerà fare del proprio meglio durante l’evento per incoraggiare le persone a venire a parlare con te.
Detto questo, c’è sempre un momento in cui è necessario terminare una conversazione, ed è più difficile di quanto possa sembrare.
Perché si dovrebbe terminare una conversazione?
Ci sono quattro ragioni principali per cui si dovrebbe terminare una conversazione con un visitatore.
Hai tutto ciò che serve:
hai terminato il processo di spiegazione e non sai se questo visitatore sia di valore. Hai risposto a tutte le sue domande e la conversazione è in procinto di trasformarsi in infruttuose chiacchiere, è il momento di terminarla.
Non c’è speranza
Questo visitatore non comprerà mai qualcosa da voi. Dopo il processo di spiegazione, si capisce che ha un potenziale molto basso – non c’è bisogno di investire più tempo con lui.
Tempo scaduto!
Hai già speso più di 10 minuti con quella persona. Può essere anche molto curato e grazioso presentarti varie opportunità, ma questo non è il posto giusto per scoprirlo. E ‘il momento per voi di passare ai successivi impegni (riunioni, contratti, chiamate telefoniche, ecc) e di terminare il discorso.
Altri visitatori sono in attesa
Attenzione: questa non è una giustificazione che dà diritto di terminare una conversazione! Nel tuo stand, ogni conversazione è pubblica: non lasciate che altri visitatori aspettino, integrateli direttamente nella vostra conversazione in corso.
Come terminare una conversazione?
Porre fine ad una conversazione può essere difficile perché non si desidera risultare scortese o offendere il visitatore.
Noi vi diamo alcuni trucchi:
tecnica 1
Hai fornito tutte le risposte alle domande del visitatore, è già discusso i prossimi passi, è il momento di terminare la conversazione. Utilizzare la seguente frase:
Sono davvero contento che siamo riusciti a lavorare insieme, io mi terrò in contatto con voi
tecnica 2
Il tuo visitatore ha un potenziale molto basso e non si vuole spendere altro tempo con lui, ma non si vuole offendere, provare con :
E ‘stato bello parlare con te, spero potrai goderti il resto della fiera!
tecnica 3
Il vostro processo di acquisizione informazioni mostra che il cliente ha un potenziale, ma non è ancora pronto a comprare. Sarà necessario coltivare questo interesse fino a che non si possa trasformare in un cliente pagante. Terminare la conversazione con:
La ringrazio molto per il vostro tempo, vi invierò ulteriori informazioni a breve
tecnica 4
Il visitatore è incredibilmente loquace e nessuna delle tecniche di cui sopra funzionerebbe con lui. Utilizzare quella qui sotto per terminare la conversazione:
Mi dispiace davvero, ma devo aiutare i miei colleghi. Forse si potrebbe tornare più tardi per continuare questa discussione?
Terminare una conversazione nel vostro stand espositivo è importante quanto avviarla. Non devi perdere tempo o di opportunità solo perché sei troppo timido per concludere una discussione.